政治家や選挙は、自由に投票し、積極的に参加民主主義、変更、オンライン投票の投票で
Giuseppe Piero Grillo

Ecco il Grillo anti-olimpico contestato anche dal suo blog

Giuseppe Piero Grillo 53%

button ElectionsMeter.com

Ecco il Grillo anti-olimpico  contestato anche dal suo blogSul web bordate contro il comico, dopo le critiche alle Olimpiadi («Bromuro sponsorizzato»): «I Giochi alimentano i nazionalismi? E uscire dall’Euro, allora?» Petrucci: «È l’Italia che ci piace». Monti: «Complimenti».

 

Perché invece uscire dall’Euro, tornare alla moneta nazionale e alle dogane non è nazionalismo?». Le Olimpiadi aprono crepe nel muro di consenso grillino. La domanda è rivolta infatti a Beppe Grillo, sul suo blog decisamente affollato. In realtà è una risposta, una delle migliaia scritte ieri a commento di un post che ha fatto molto discutere.

 

«Se tutto fa spettacolo, tutto fa Olimpiadi e alle Olimpiadi non vincono gli atleti, ma le nazioni. È il trionfo del nazionalismo», ha scritto il leader del Movimento 5 stelle, due giorni fa. E a sostegno della sua teoria ha messo insieme in una carrellata di riferimenti le multinazionali, i mezzi di informazione, gli atleti destinati alla politica. Il necessario per ridefinire l’evento sportivo secondo le analisi sociologiche del grillismo.

 

Di Tullia F. biani

 

Per saperne di più: l'Unità (7 agosto 2012)


cici -
それ旗no spam

ElectionsMeterのテキストの内容に関して責任を負いません。いつもの著者を参照してください。すべてのテキストElectionsMeter上に公開され、著者とは、元のソースへの参照元の名前を含める必要があります。ユーザーは、著作権侵害の通知を義務付けられている。注意してサイトのポリシーをお読みください。

先頭の世論調査に: > Italy > 政治家 > Giuseppe Piero Grillo
 
load menu