政治家や選挙は、自由に投票し、積極的に参加民主主義、変更、オンライン投票の投票で
Mario Monti

Lettera a Mario Monti per lo spread digitale

Mario Monti 35%

button ElectionsMeter.com

Mario MontiUna lettera accorata dall’Internet Governance Forum in corso a Trento nelle stesse ore delle dimissioni di Silvio Berlusconi è stata spedita al suo probabile successore, Mario Monti. L’appello riguarda un altro spread da abbassare in Italia: quello digitale.

 

La lettera, intitolata “Per la crescita il nuovo governo deve affrontare lo spread digitale” pone l’attenzione del professore della Bocconi neosenatore a vita, già commissario europeo alla concorrenza, sui tanti ritardi tecnologici di cui soffre il Belpaese, considerati dai firmatari ormai insostenibili per la nostra economia.

 

“L’incapacità di affrontare i problemi legati alla diffusione della banda larga è indegna di un paese che voglia restare in Europa. Non si può aspettare il superamento della crisi economica per investire nel digitale, perché, come sancito dalla Commissione Europea nella Strategia 2020, lo sviluppo dell’economia digitale è una delle condizioni imprescindibili per il superamento stesso della crisi.

 

Nonostante i ritardi, l’economia digitale rappresenta già il 2% del PIL dell’economia nazionale e, negli ultimi 15 anni, ha creato oltre 700.000 posti di lavoro. Internet non può essere più ignorata.”

<> 

Per saperne di più: oneweb2.0 (14 novembre 2011)


cici -
それ旗no spam

ElectionsMeterのテキストの内容に関して責任を負いません。いつもの著者を参照してください。すべてのテキストElectionsMeter上に公開され、著者とは、元のソースへの参照元の名前を含める必要があります。ユーザーは、著作権侵害の通知を義務付けられている。注意してサイトのポリシーをお読みください。

先頭の世論調査に: > Italy > 政治家 > Mario Monti
 
load menu